Mandorle e colesterolo: cosa succede se le mangi tutti i giorni?

Che cosa sappiamo delle mandorle? Una cosa è certa hanno delle grandi proprietà al loro interno le stesse che permettono loro di essere un vero alleato anche per la nostra alimentazione. Non è strano trovarle anche all’interno di tante ricette che sono sia dolci che salate e ci sta sempre un motivo.

Alcuni studi hanno anche sottolineato come dopo avere mangiato le mandorle, nel sangue si sono sviluppati dei parametri che hanno liberato i radicali liberi e che quindi di fatto sono ottimali per quello che è il miglioramento dei valori che ci sono nel nostro corpo sotto ogni punto di vista.

Mangiare mandorle fa diminuire il colesterolo?

Quindi la domanda che oggi ci poniamo è proprio questa, mangiare mandorle fa diminuire il colesterolo. Partiamo dal presupposto che le loro proprietà antiossidanti sono fuori questione, ma uno studio ha sottolineato questo particolare, ovvero un aiuto per il colesterolo, un dettaglio di non poco conto che cambia ogni cosa.

Le mandorle sono una fonte di grassi buoni che per la maggiore parte dei casi sono monosaturi e poi sono perfette anche per quello che è l’apparato cardiocircolatorio. Insomma dei benefici di non poco conto che possono migliorare anche la salute di grandi e piccoli senza alcun tipo di disagio.

Quale sono le dosi consigliate?

Il consiglio è quello di mangiare dalle tre alle cinque mandorle dopo avere finito il pasto, quindi dopo colazione, pranzo o cena e poi le stesse possono anche essere usate come uno snack per spezzare la fame e quindi nel corso della metà della mattinata o del pomeriggio. Sono un toccasana.

  • Mangiare mandorle
  • effetto sul colesterolo
  • quali sono le dosi consigliate

Inoltre è anche bene sapere che anche se ci sono delle scuole di pensiero che dicono il contrario, la frutta secca non è per nessun motivo calorica e quindi non è sconsigliata nel momento in cui si sta seguendo un determinato regime alimentare o anche una dieta. Si possono mangiare tranquillamente.

Ovviamente come per ogni cosa non so deve mai esagerare, si deve sempre cercare di restare in un certo limite per non correre dei rischi anche di esagerare. Quindi le dosi di cui abbiamo parlato prima sono consigliate e non si devono superare e in questo modo non ci saranno degli ulteriori problemi per nessuna ragione. E’ un vero dato di fatto, non ci sono dubbi in merito al discorso. Provare per credere e avere la risposta.

Lascia un commento