Le fette biscottate fanno male? Ecco la marca che fa male alla glicemia, alla digestione e alla pressione

Chi di noi in casa non ha le fette biscottate, sono un alimento salutare che al tempo stesso è perfetto per potere fare parte di ogni momento della giornata e non solo al mattino. Infatti anche per uno spuntino che non implica molti grassi è perfetto e quindi si può davvero tenere da conto.

Quello che però oggi attira la nostra attenzione è altro, la domanda che dobbiamo porci è la seguente: è possibile che una marca specifica di questo alimento possa favorire la glicemia e anche portare dei problemi alla digestione e alla pressione. Entriamo nel dettaglio per avere una risposta e capire meglio.

Fette biscottate e glicemia

Uno dei problemi che è legato alle fette biscottate è l’effetto che possono avere sulla glicemia e quindi sulla presenza di zucchero al loro interno, è possibile che ne possano procurare un netto aumento. E’ bene sapere che le fette biscottate sono preparate con delle farine raffinate che a differenza di quelle raffinate il nostro corpo digerisce in modo veloce.

Quando le mangiamo il nostro corpo lascia insulina che non fa altro che abbassare la glicemia ma se il consumo è troppo elevato si rischia di andare incontro ad un effetto contrario e poi la glicemia alta fa male per chi soffre di diabete e per chi vuole tenere un controllo ottimale sul proprio corpo.

Ci sono delle alternative salutari

Anche per questo motivo una alternativa salutare alle fette biscottate tradizionali sono quelle integrali che al loro interno hanno delle fibre che non fanno altro che allentare anche la presenza dello zucchero e quindi la sua metabolizzazione e non finisce qua, ci sono anche altre alternative di cui tenere conto.

  • Fette biscottate
  • glicemia
  • ci sono alternative

Ci sono anche le fette biscottate senza zuccheri aggiunti o quelle che sono preparate con delle farine raffinate che sono anche adatte per chi porta avanti una dieta particolare o per chi ha delle esigenze che non sono le stesse di chi mangia anche le altre cose. Insomma un modo per stare anche meglio.

Poi infine si possono anche sostituire le fette biscottate con altre fonti di carboidrati che hanno un basso indice glicemico come pane integrale o anche cereali che sono alimenti che non fanno altro che fornire energia in modo del tutto graduale e sono anche perfetti per chi deve tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Provare per potere vedere se questa soluzione funziona.

Lascia un commento