Nuovi buoni fruttiferi postali con alti guadagni: ecco le tipologie che rendono di più

Se stai pensando a un modo sicuro per mettere a frutto i tuoi risparmi senza troppe complicazioni, i buoni fruttiferi postali potrebbero essere proprio quello che fa per te. Con nuove tipologie appena lanciate, questi strumenti offrono opportunità di guadagno interessanti e la serenità di una garanzia statale. Ma quali sono le opzioni più vantaggiose? Facciamo chiarezza.

Cercheremo in questo articolo di esaminare per prima cosa sia nel dettaglio un buono fruttifero postale e come si può fare per richiederne uno. E poi individueremo tutte le valide alternative che le Poste Italiane potrebbero presentarti a cominciare da quelle più richieste, fino ad arrivare alle novità più interessanti.

Perché i buoni fruttiferi postali sono i più richiesti?

Innanzitutto cominciamo col dire che aprire un buono fruttifero postale è un vantaggio economico unico, perché, oltre alla garanzia dello Stato, offrono una tassazione agevolazione al 12,5% (inferiore rispetto ad altri investimenti). Inoltre, sono esenti da spese di apertura o gestione. Questo li rende accessibili e trasparenti, perfetti per chi non è un esperto di finanza ma vuole una soluzione affidabile.

In tal senso, un buono fruttifero postale si presenta come un investimento semplice e sicuro, distribuito da Poste Italiane, e garantito dallo Stato Italiano. Funziona in modo intuitivo: versi un capitale iniziale, che cresce nel tempo grazie agli interessi. Puoi riscattarlo quando vuoi, senza perdere mai il capitale. Considera che non ci sono nemmeno costi di gestione da sostenere, il che lo rende perfetto anche per chi ha un budget contenuto o non vuole troppi pensieri.

Novità interessanti: ecco cosa ci aspetta

Con l’introduzione di nuove opzioni, Poste Italiane ha reso i buoni fruttiferi postali ancora più appetibili. Ci sono offerte di varia natura con caratteristiche agli antipodi, ma che si adattano facilmente alle esigenze di un target molto ampio di clienti, che possono scegliere con comodità e in base alle loro esigenze. Ecco quali sono tutte le alternative:

  • buoni 3 anni plus, con interessi crescenti e puoi ritirare il tuo versamento in qualsiasi momento. Ideale per chi vuole guadagnare
  • buoni obiettivo 65, con la possibilità di farti accumulare valore fino al compimento dei 65 anni, e permettono di pianificare con serenità il tuo futuro, ottima soluzione per i giovani
  • buoni risparmio sostenibile, con cui si contribuisce a finanziare progetti dedicati alla sostenibilità ambientale e sociale.

Per scegliere il buono più adatto alle tue esigenze, devi capire cosa stai cercando. Per cui, se cerchi qualcosa di flessibile, un’ottima soluzione è buoni 3 anni plus; ma se vuoi optare per qualcosa più a lungo termine, per costruire il tuo futuro, devi assolutamente guardare con positività a buoni obiettivo 65. Valuta in base anche alla tua età e all’uso che devi fare del capitale investito e dei guadagni associabili ovviamente.

I nuovi Buoni Fruttiferi Postali non solo risultano uno strumento di risparmio, ma sono una vera e propria opportunità per pianificare il futuro con semplicità e serenità. Che tu voglia mettere da parte soldi per un progetto futuro, per la tua pensione o per far fruttare i tuoi risparmi, ti consigliamo di valutare tutte le soluzioni che un consulente postale ti presenterà, potendo scegliere liberamente quello che più ti aggrada.

Lascia un commento